* ___ I Can Control My Self ___*



giovedì 18 novembre 2010

- L' ARANCIA E LA SPREMUTA D'ARANCIA -

L'arancia contiene acido citrico, zuccheri, vitamine (soprattutto C) e sali minerali
per 100g contiene: Proteine: 0,91; grassi: 0,15; carboidrati per differenza: 12,54 (fibre: 2,2); ceneri: 0,43; acqua: 85,97; colesterolo: 0; sodio: 1; calorie: 49.

La spremuta d’arancia è tra i migliori alleati della nostra salute, perchè non soltanto fornisce un elevato apporto di vitamina C e sali minerali, ma può essere piacevolmente gustata come bevanda, zuccherando a piacere o allungando il tutto con dell’acqua. Le migliori spremute d’arancia son quelle con la polpa (che contiene flavonoidi), realizzate in casa con uno spremiagrumi. Per via della sua deteriorabilità, è bene consumare fresco il succo appena spremuto.

2 commenti:

  1. Ne magio due al giorno...troppo? O_o

    RispondiElimina
  2. ma guarda io la spremuta la faccio con due arancie e poi me ne mangio un'altra a cena di solito.
    sicuramente è meglio della mela e a me riempie di più.
    un bacio!
    PS: per la frutta e la verdura stai tranquilla, perchè sono cose che bruci subito anche camminando, preoccupati più della pasta, del pane, dei cracker (un pacchetti di sei cracker coop ha più di 150kcal che sn tantissime e nn ti sazia molto, in più ci metti un bel po' a bruciarlo, anche per via del sale), della pizza e di torte o merendine. e della cioccolata tipo nutella. quando sei triste, ti senti stanca e un po' giù un quadratino di cioccolato ultrafondente (no al latte o alle nocciole o robe del genere) va bene (magari evita marche come la Milka o la nestlè, prendi quelle da cucina, per i dolci ad esempio che hanno molto meno zucchero).
    un bacio buona fortuna spero di vederti spesso commentare!

    RispondiElimina